Prodotto scheda
DA BRAND A FRIEND. UN NUOVO MODO DI FARE BUSINESS ONLINE CONDIVIDENDO VALORE E C
di GOOD ROBIN
ROI EDIZIONI , 2017
Reperibile in pochi giorni
- Anno di pubblicazione
- 2017
- Pagine
- 252 p.
- Codice ISBN
- 9788894217254
Come si diventa un punto di riferimento credibile su Internet? Come ci si distingue dagli altri quando tutti urlano, pubblicano e condividono a più non posso? Robin Good suggerisce una strategia basata sul posizionamento di nicchia, sulla condivisione di vero valore e sulla capacità di coltivare un seguito di fan appassionati per i quali creare prodotti e servizi su misura. Questa strategia ha come valore chiave la condivisione ed è sintetizzata nei cinque passi della "Formula di Sharewood": individua la tua nicchia di mercato online; costruisci la tua credibilità condividendo contenuti di valore; coltiva un seguito di fan appassionati; ascolta e scopri le loro necessità specifiche; crea prodotti e servizi su misura. Le persone si fidano sempre meno se i grandi brand e scelgono marchi e produttori, anche piccoli, che ci mettono la faccia, che offrono trasparenza, che sono allineati con i loro valori e che sono disposti non solo a promuovere, ma anche ad ascoltare. Fondato su un'analisi accurata del funzionamento di Internet e dei comportamenti delle persone nell'era dei social media, ricco di esempi, strumenti pratici e riferimenti, "Da brand a friend" è un invito ad abbandonare i metodi e le tattiche del marketing tradizionale per entrare finalmente in dialogo con i propri clienti e sviluppare business online di lunga durata, fondati sulle relazioni e sulla fiducia reciproca.
- Titolo
-
DA BRAND A FRIEND. UN NUOVO MODO DI FARE BUSINESS ONLINE CONDIVIDENDO VALORE E C
- Autore
- Editore
- Macrosettore
- Settore
- Collana
- di pubblicazione
-
2017
- ISBN
-
9788894217254
- Pagine
-
252 p.